Sono Stefania Sabatelli e sono l’amministratrice di Miss Marmi srl, sì una donna marmista.

All’inizio della mia attività suonava strano e ancor più sembrava strano vedere una donna su un cantiere ( palazzine in costruzione, grezzi di ville, case da ristrutturare…) che collaborava con costruttore,Architetto e piastrellista per la scelta dei materiali da utilizzare nei vari settori.

Premetto che l’idea di aprire una marmeria è nata dalla passione che mi suscitano il marmo, la pietra, il granito i vari materiali sintetici che con le loro venature e colori naturali abbelliscono e rendono gli ambienti accoglienti,caldi,rilassanti.

La natura ci offre davvero tanto e i materiali che lavoriamo all’interno della mia Miss Marmi srl stimolano la mia creatività ma, di questo ve ne parlerò in seguito.

PERCHE' IL NOME MISS MARMI - il marmo e la donna

Adesso voglio spiegarvi come nasce il nome” Miss Marmi srl”.

E’ una domanda che tanti clienti mi pongono: la ragione è una sola.

Quante volte si sente dire “sei freddo/a come un marmo”, “ah il marmista fa le lapidi”, ”hai la testa più dura del granito”….?

Come per ogni detto ci sono credenze vere ed altre meno.

Siete mai entrati in una Cattedrale o in una Basilica? O anche solo soffermati a guardarne l’esterno?

La mia passione per il marmo mi ha spinta a visitarne tante e vi posso garantire che lo stupore degli interni e il calore degli ambienti sono dati dalla presenza di rivestimenti in marmo, da colonne in granito dai rivestimenti esterni in pietra, dalle statue modellate a mano con la pietra e marmo….e anche le semplici Fonti battesimali e gli Altari sono in pietra o marmo o granito.

Il marmo non è assolutamente “freddo”, non si usa solo per le lapidi ed è resistente e duraturo.

Il marmo (e quando scrivo marmo mi riferisco anche al granito alla pietra ed agli affini) è avvolgente e caloroso come un abbraccio di una donna, è forte e resistente come anche una donna sa essere (oltre agli uomini ovviamente), è elegante come una donna….ecco il nome “Miss Marmi”.

Il marmo è come una donna…una donna dona calore alla casa, dona eleganza agli ambienti, è resistente al dolore (sono mamma e il parto non è una passeggiata).

Insomma vorrei darvi un’ idea del marmo che si avvicini almeno un po’ a quella che ho io.

COSA HO IMPARATO - come utilizzare i marmi

Anche se la mia Azienda è giovanissima, prima di avvicendarmi in questa magica avventura, ho acquisito moltissima esperienza affiancandomi ad Artigiani del marmo molto affermati e riconosciuti a livello locale ed estero la cui attività e le produzioni rendevano l’idea di quello che mi appassionava.

Ho così imparato:

  • – a realizzare pavimentazioni a “macchia aperta” creando dei veri disegni naturali all’interno di abitazioni, ma anche come rivestimenti di muri sempre a “macchia aperta”,
  • – quale materiale utilizzare nelle diverse occasioni,
  • – quali materiali abbinare tra loro a seconda del colore per creare intarsi,
  • – quale qualità di materiale è necessario approvvigionarsi perché resista nel tempo,
  • – come riconoscere una qualità buona da una scadente;

 

in breve ho fatto scuola sul campo.

 

Alla mia formazione ha anche contribuito l’aver collaborato con Architetti che mi hanno permesso di capire come adoperare alcuni materiali pregiati per rendere appartamenti , alberghi e ville dei luoghi oltre che lussuosi,molto accoglienti e caldi. L’uso del marmo abbinato anche ad una semplice lucina può rendere un bancone, un muro un vero capolavoro artistico.

 

5/5

Rivestimento bagno retro-illuminato in onice. Realizzazione presso casa privata in Putignano (BA)

La Miss Marmi è la chiave che mi permette di accedere alla creazione di prodotti unici e irripetibili e che permette al mio cliente di avere un po’ di natura disegnata col marmo nella propria casa.

 

La Miss Marmi è l’eleganza del marmo

Contattarci compilando il modulo

Contatti social